img-azienda-quintinoQuintino Costruzioni nasce nel 1970 e grazie allo spirito del fondatore ha affrontato con serietà il mercato assumendo l’attuale configurazione di azienda integrata, forte e efficiente. Oggi, grazie all’elevata specializzazione del proprio organico di management e la qualificazione delle proprie maestranze rappresenta una realtà in grado di offrirsi come partner affidabile in ambiti pubblici e privati per interventi edili ed impiantistici di nuova realizzazione, riqualificazione e manutenzione.

L’esperienza acquisita negli anni ci consente di soddisfare qualunque esigenza realizzativa sia per il settore privato che pubblico; ambiti cui siamo costantemente impegnati in numerose, complesse e articolate iniziative. Il nostro organico, costituito da oltre 60 dipendenti, è forte della presenza di professionalità qualificate e maestranze specializzate in grado di rispondere con tempestività alle esigenze progettuali, autorizzative, esecutive e collaudi. Competenza, efficienza e professionalità finalizzate al rispetto dei tempi e costi. Quintino Costruzioni si propone come referente unico per investimenti chiavi in mano.

L’esperienza e professionalità del nostro organico, unitamente alla struttura organizzata e certificata – Qualità Iso9001, Organizzazione OHSAS 18001, Certificazione Ambientale Iso 14001 – ci consentono di proporre sistemi di gestione degli interventi efficienti e innovativi.guarda-video
Il modello organizzativo predisposto è in grado di sviluppare, trasformare e realizzare opere di altissima specializzazione.
Uomini e strumenti in campo per la finalizzazione degli obiettivi. L’azienda dispone dei più efficienti e efficaci attrezzature e macchine per la movimentazione terra, per la movimentazione, per l’assemblaggio il tutto a garanzia di sicurezza di esecuzione e ovviamente in termini di produzione.
Crediamo in quello che facciamo e pertanto non rigettiamo sfide ritenute a priori di difficile realizzazione. Nel biennio 2014-2015 siamo stati in grado di completare interventi di altissima complessità in termini di esecuzione ed organizzazione, quali la riqualificazione del Collegio Universitario “R.Einaudi” di via Maria Vittoria 34 – Torino ed esempio in Italia di efficienza e definito dalla committenza come “Cantiere Record”.
Sposiamo l’evoluzione tecnologica ed il mondo dell’efficienza. Siamo tra le pochissime imprese italiane ad aver realizzato un intervento in certificazione LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design, sistema di certificazione degli edifici su base volontaria e applicato in oltre 140 Paesi nel mondo.